• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • San Martino delle Scale, messa nella cappella della Madonna del Bosco al Villaggio Montano nelle domeniche d’agosto

San Martino delle Scale, messa nella cappella della Madonna del Bosco al Villaggio Montano nelle domeniche d’agosto

Il luogo sta vivendo un momento di rinascita sociale e spirituale

MONREALE, 29 luglio – Tutte le quattro domeniche d’agosto, il 7, il 14, il 21 e il 28, alle ore 10,30 presso la cappella della Madonna al Bosco del Villaggio Montano in via Gioacchino Crisafulli n. 55° San Martino delle Scale, si celebrerà la Santa Messa da dom Anselmo Lipari, monaco dell'abazia benedettina.

La celebrazione vuole valorizzare e sancire la rivalutazione di un posto unico alle porte di Palermo che coniuga creato e spiritualità: il Bosco della Cappella della Madonna al Bosco. Trascurato per decenni, il bosco privato sta conoscendo una nuova vita come centro di aggregazione sociale e sito di eventi e performance artistiche e culturali grazie alla partecipazione volontaria di quanti hanno a cuore la natura di questo posto. L'attuale proprietaria ha iniziato il ripristino e messa in sicurezza della cappella e del bosco con i propri fondi, ma con il sostegno psicologico e materiale di alcuni residenti del Villaggio Montano.

Il progetto è di farne un punto di riferimento per i palermitani che cerchino serenità, natura, cultura e fresco soggiorno in uno dei posti più belli del circondario palermitano. La cappella è gemellata con la parrocchia di Santa Lucia al Borgo Vecchio di Palermo retta dai Padri Missionari Comboniani ai quali va un contributo per le opere in Africa e a Borgo Vecchio. Al termine delle messe sarà offerto un rinfresco e per chi volesse prenotarsi per rimanere oltre anche un pranzo il cui ricavato servirà a sovvenzionare la prosecuzione dei lavori.
Per info e prenotazione fare riferimento a Veronica (cellulare 3339557598). Fb La Fiera del Villaggio.