• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • San Martino, domenica la seconda edizione de ''La Piccola Fiera di Santa Lucia al Bosco di Veronica''

San Martino, domenica la seconda edizione de ''La Piccola Fiera di Santa Lucia al Bosco di Veronica''

Appuntamento al Villaggio Montano in via Gioacchino Crisafulli alle ore 10

MONREALE, 7 dicembre – Domenica prossima, 11 dicembre, dalle 10 alle 14,si svolgerà Ia seconda edizione de “La Piccola Fiera di Santa Lucia al Bosco di Veronica” presso il Villaggio Montano di San Martino delle Scale in via Gioacchino Crisafulli, 55.

La festa si terrà con filastrocche animate, il racconto della vita della piccola santa e la storia di come è nata la tradizione della cuccia a Palermo.
Si disputerà il torneo di Tris e Mulino e il vincitore sarà premiato come “campione mondiale”. Naturalmente si mangeranno le arancine, la cuccia, le panelle e i ceci rossi, il classico vin brulé e il DolceAmaro di Veronica e altro per stare in compagnia e amicizia.

L'ingresso è libero, si paga a modico prezzo la consumazione e la partecipazione ai giochi il cui ricavato sarà dato in parte alla parrocchia di Santa Lucia a Borgo Vecchio per le opere di carità e in parte per la manutenzione della cappella della Madonna al Bosco. Si consiglia di portare le candele e del pane duro o mele per una piccola sorpresa. Per info 3339557598 .