''Eroi senza Tempo'', domani la proiezione del documentario sui capitani Basile e D'Aleo

Appuntamento alle ore 19 in piazza Guglielmo

MONREALE, 5 ottobre – Domani pomeriggio, a partire dalle ore 19, in piazza Guglielmo II a Monreale, avrà luogo la proiezione del documentario "Eroi senza Tempo" di Linda Ferrante, dedicato ai capitani dei carabinieri Emanuele Basile e Mario D'Aleo.

Questo documentario, realizzato da Cosmo Cinematografica con il Patrocinio dell'Arma dei Carabinieri, è parte integrante del Progetto "Dietro le Uniformi", promossa dall'associazione culturale Polizia Municipale di Palermo, il cui scopo principale è avvicinare i cittadini alle Istituzioni e alle persone che indossano una divisa.
Il documentario offre uno sguardo approfondito sul legame tra i capitani Basile e D'Aleo, entrambi vittime della mafia, commemorando il loro sacrificio, presentando testimonianze che svelano il lato umano di questi eroi, sfatando preconcetti e incoraggiando la riflessione sul significato del coraggio e dell'appartenenza alla comunità.
All’evento parteciperanno autorità civili, militari e religiose, oltre a una rappresentanza di studenti dei vari istituti scolastici del Comune di Monreale.