Skip to main content

Monreale, sabato prossimo in antivilla c’è ''Sabato di Ruolo''

| Giuseppe Cangemi | Appuntamenti

È organizzato da Noi Giovani di Monreale e dal gruppo RollVerse. Appuntamento alle 15

MONREALE, 20 luglio – Sabato prossimo, 27 luglio, dalle 15 alle 19, Monreale sarà teatro della seconda edizione del "Sabato di Ruolo", un evento organizzato dal gruppo Noi Giovani di Monreale e dal gruppo RollVerse.

L'evento, che si terrà in antivilla comunale, promette un pomeriggio all'insegna del gioco di ruolo, offrendo ai partecipanti l'opportunità di apprendere le basi del gioco e di vivere una sessione introduttiva.

Il progetto, garantito e coordinato da Giuseppe Gebbia, continua a crescere grazie alla disponibilità del Comune di Monreale, rappresentato dal sindaco Alberto Arcidiacono e dall'assessore allo spettacolo Salvo Giangreco. Un ringraziamento speciale, spiegano gli organizzatori, va anche a RollVerse per il loro indispensabile supporto.

Durante l'evento, i partecipanti saranno guidati dallo staff attraverso una sessione di gioco di ruolo, dove interpreteranno personaggi e interagiranno con la storia tramite l'uso di dadi e altre meccaniche. Ogni sessione introduttiva durerà circa due ore.

“Noi Giovani di Monreale” e “RollVerse” non solo promuovono il gioco e l'intrattenimento, ma abbracciano anche una filosofia educativa e formativa, che vede nel gioco di ruolo uno strumento per lo sviluppo dell'immaginazione, del dialogo e della gestione delle conseguenze delle proprie azioni. L'evento è gratuito e aperto a tutti.

 

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica