Scuola Novelli, lunedì pomeriggio c’è l’Open Day

Appuntamento a partire dalle 15,15

MONREALE, 28 gennaio – Si terrà dopodomani, lunedì 30 gennaio, a partire dalle ore 15,15 l’Open Day dela scuola “Pietro Novelli”. Sarà l’occasione in cui l’istituto potrà presentare alla cittadinanza la sua offerta formativa, in modo da informare le famiglie sulle attività che si intendono realizzare nel corso del prossimo anno scolastico.

La manifestazione si aprirà con il saluto del dirigente scolastico Chiara di Prima e vedrà la realizzazione delle numerose attività curricolari ed extracurricolari che hanno fatto della scuola Novelli un punto di riferimento per il territorio, fino a portarla nell’aula di Palazzo Madama, dove i piccoli alunni monrealesi di sono esibiti alla presenza del presidente del Senato, Pietro Grasso nell’ormai famoso coro di “Ninna Nanna Picciriddo”, che ha riscosso enorme successo.
Frattanto la scuola Novelli registra una buona notizia, che è quella del finanziamento del progetto “L’atelier creativo a scuola”. Il laboratorio creativo diventa, in pratica, una modalità di lavoro dove c’è confronto, scambio tra pari, reciprocità e collaborazione dove ognuno contribuisce secondo le proprie potenzialità e si sente valorizzato. La scuola in un’ottica di costruzione di apprendimenti trasversali, intende creare scenari didattici costruiti attorno a robotica e ad elettronica educativa, logica , pensiero computazionale, artefatti manuali e digitali, storytelling.