Alla scuola d’Aquino si è svolta la “Festa dell’autunno”

Sono stati coinvolti studenti, insegnati e genitori

MONREALE, 15 novembre – Festa dell’autunno per i bambini della scuola primaria d’Aquino, dell’istituto comprensivo “Antonio Veneziano”, all’insegna dei sapori genuini del territorio. Per un paio di settimane, insegnanti e bambini, con la collaborazione delle mamme, hanno lavorato alla preparazione dei disegni, dei cartelloni e all’allestimento dei tavoli.

Frutta secca, di stagione, torte a base di zucca, e non solo, biscotti di San Martino, olio d’oliva, focacce ed animazione, a base di zucchero filato e con il personaggio di “Gattoboy”, hanno allietato una mattinata all’insegna dell’allegria, dei “saperi” e del sapore.
I bambini, oltre a gioire per i numerosi dolci e lo zucchero filato, alla presenza dei genitori, hanno recitato filastrocche e poesie dedicate all’autunno.
“Voglio ringraziare – ha detto Angela Norcia, fiduciaria del plesso – le mamme che, come sempre, ci supportano nelle nostre iniziative con il loro entusiasmo e la loro bravura, e le maestre, in modo particolare, Maria Angela Rispetta, Rosi La Mantia e Debora Severino”.
La giornata, oltre all’aspetto ludico, ha avuto lo scopo di promuovere una corretta alimentazione a base di olio d’oliva e focacce, tipiche della tradizione monrealese, oltre alla frutta di stagione, come il melograno, ricco di vitamine, e la zucca rossa. Un aspetto curato dalla maestra Alessia Usenza che ha realizzato dolci a base di quest’ortaggio tipicamente autunnale.