Liceo Basile-D’Aleo, è boom di 100: ben dieci gli studenti che hanno ottenuto il massimo. Ecco chi sono

Quattro al classico, cinque allo scientifico, uno al liceo artistico

MONREALE, 19 luglio – Si sono da poco conclusi, anche per quest’anno, i temuti esami di Stato al liceo “Basile-D’Aleo”: stavolta ben dieci studenti si sono aggiudicati il punteggio massimo di cento centesimi.

Nella sede di via Cappuccini, al liceo classico, le studentesse Roberta Furino e Manuela Lombardo della classe VA hanno raggiunto il giudizio tanto desiderato; mentre nella classe VB si sono aggiudicati il massimo gli studenti Silvio Cancemi ed Emanuele Ferraro.

Al liceo scientifico, anche gli studenti Martina Davì, Alessandra Faranda e Salvatore Tusa, della classe VA, hanno concluso il loro percorso con il massimo dei voti; in VB, stesso risultato è stato raggiunto da Stefano Monteleone e Martina Messina. Per la sede di via Biagio Giordano, il liceo artistico, un solo cento è stato ottenuto dalla studentessa Giovanna Brusca.

Si nota, tra l’altro, che quattordici studenti hanno conseguito il diploma con un punteggio superiore al novanta. Tali risultati sono certamente fonte di soddisfazione per studenti e docenti; si registra, infatti, una crescita nel numero dei giudizi massimi degli esami di Maturità al liceo “Basile-D’Aleo”, che nell’ultimo anno sono cresciuti da sette a dieci. Questa è la prova provata che anche dal liceo di Monreale tante giovani menti si fanno strada verso il mondo dell’università e del lavoro con eccellenti risultati: abbiamo motivo di sperare che gli adulti di domani sapranno portare alto il nome della nostra cittadina, ognuno nel settore che più gli sarà familiare. Molti di loro hanno deciso di intraprendere la carriera accademica: medicina, ingegneria, giurisprudenza, economia, sono queste le facoltà più gettonate per cui alcuni di loro hanno già superato i test di ammissione. Un grande in bocca al lupo, da parte di tutto lo staff della redazione, va a coloro che a breve si appresteranno a sostenere i test d’ingresso all’Università; i migliori auguri a tutti loro, perché affrontino sempre con impegno ed entusiasmo le sfide future.