Inizio anno scolastico, ecco nuove date ed orari aggiornati della Veneziano-Novelli

Dopo il rinvio al 28 settembre dell’avvio delle lezioni, sono state aggiornate date ed orari di inizio

MONREALE, 24 settembre – Alla luce del rinvio dell’inizio delle attività didattiche al 28 settembre, per l’istituto ''Veneziano-Novelli'' lunedì 28 faranno il loro primo ingresso a scuola le classi prime di scuola primaria; dal 29 entreranno seconde e terze cui si aggiungeranno da giorno 30 le classi quarte e quinte di primaria con il loro primo ingresso a scuola.

I ragazzi di prima della scuola secondaria rientreranno a scuola lunedì 28 settembre; dal 29 invece entreranno a scuola le classi seconde e terze di secondaria.
Infine, lunedì 5 ottobre, si avvierà l'attività didattica anche per i piccoli alunni della scuola dell'infanzia con orario provvisorio di tre ore. Resta invariata l'organizzazione adottata in precedenza per le prime settimane di scuola, in cui sarà attuato nei tre segmenti di scuola dell'istituto l'orario provvisorio e per evitare assembramenti sono stati individuati appositi percorsi di ingresso ed uscita per i vari gruppi di alunni.

Dal 29 settembre al 2 ottobre le singoli classi infatti saranno suddivise per tre ore di lezioni giornaliere in due gruppi di uguale numero che entreranno a scuola, a settimane alterne, su due turni individuati rispettivamente nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì per il primo gruppo; nei giorni di martedì e giovedì per il secondo. Da 5 ottobre al 10 i gruppi si alterneranno.

Le tre diverse fasce orarie di ingresso ed uscita da scuola (rispettivamente 8/8.15/8.30 per l'entrata e 11/11.15/11.30 per l'uscita) saranno sfalsate di 15 minuti in modo da evitare assembramenti e garantire la giusta distanza di spazio tra i vari gruppi di alunni.

L'orario diventerà definitivo e completo presumibilmente soltanto a partire dal 12 ottobre, ovvero quando saranno consegnati all'istituto i banchi monoposto.