Skip to main content

Scuola Veneziano-Novelli, al via i corsi Cambridge

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

Oggi partirà il livello A2 Key for schools (Ket)

MONREALE, 15 gennaio – Al via, alla Veneziano-Novelli, i corsi extracurricolari di potenziamento e di preparazione agli esami di certificazione in lingua inglese Cambridge Assesment English che l'istituto, centro di preparazione Cambridge certificato e nominato per il secondo anno consecutivo dalla Cambridge Italia tra i migliori centri di preparazione d'Italia, offre ai propri studenti.

Da oggi, partirà il livello A2 Key for schools (Ket), un percorso di 40 ore rivolto agli alunni di terza media e condotto dalle docenti interne esperte Ivana Taormina e Marilena Vitrano, che si concluderà con l'esame analogo di livello A2 secondo il Quadro comune europeo di riferimento.

Gli altri corsi, aperti agli alunni delle classi quinte delle primaria e a quelli di tutte le altre classi delle medie, finalizzati al conseguimento dei livelli Pre A1, A1 e A2, saranno avviati successivamente con i finanziamenti del PNRR e del fondo d'istituto.

Attraverso questa offerta articolata e qualificata, la scuola Veneziano - Novelli continua nel solco, già tracciato da anni, ad investire nella preparazione linguistica e nel potenziamento della lingua inglese dei propri studenti affinché siano sempre più attrezzati ad affrontare la complessità del reale e le sfide del futuro.

 

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica