Open day alla scuola Guglielmo II

Venerdì 13 gennaio dalle 15 alle 17 laboratori aperti per conoscere le attività della scuola

MONREALE, 5 gennaio – In vista delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico la dirigente della scuola Guglielmo, Maria Francesca Giammona informa che per tutto il mese di Gennaio gli uffici di segreteria della scuola saranno aperti ai genitori tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14 e il mercoledì pomeriggio fino alle 17 sia per fornire informazioni che per supporto nelle procedure d’iscrizione.

I docenti della Scuola Secondaria della sede centrale accoglieranno i genitori tutti i giorni dalle 10 alle 12 per presentare l’offerta formativa; in aggiunta, presso i locali di Via D’Acquisto, Venerdì 13 Gennaio dalle 15 alle 17 docenti e alunni attiveranno laboratori di Musica, Arte, Inglese per la certificazione Trinity, Robotica e Informatica, Scienze, Lettura, Latino. Sarà anche possibile conoscere le grandi opportunità offerte dalla Biblioteca Scolastica Digitale che, grazie alla partecipazione ad alcuni progetti e a numerose donazioni, si è arricchita di centinaia di testi di narrativa per ragazzi di recente pubblicazione, che hanno permesso, in questa prima parte dell’anno scolastico, di incentivare i prestiti librari raggiungendo numeri veramente soddisfacenti.

Il corpo docente del plesso di scuola primaria ‘’Mattarella’’ si presenterà ai genitori interessati sempre venerdì 13 dalle 15 alle 17 per far conoscere l’offerta formativa e per far visitare i locali. La Vicepreside, Liliana La Rocca, ricorda che la scuola è dotata di Digital Board in tutte le classi e si è attivata per la costruzione di un curricolo verticale di Educazione Civica che fa da filo conduttore per tutte le iniziative curricolari ed extra-curricolari, il cui fondamento è il Service Learning, la proposta pedagogica che unisce il “Service”, la cittadinanza e le azioni solidali per la comunità , e il “Learning”, vale a dire l’acquisizione di competenze didattiche e sociali, affinché gli allievi possano sviluppare conoscenze e competenze attraverso un servizio solidale alla comunità. Le informazioni, le foto delle manifestazioni e degli open Day organizzati a Dicembre nei plessi di Infanzia, Primaria e Secondaria sono visibili a tutti, consultando il sito www.icsguglielmosecondo.edu.it o la pagina Facebook del gruppo I.C.S. Guglielmo II.