Skip to main content

''Un elaborato per il rispetto e la tutela dell'ambiente'', vincono i bambini della Veneziano-Novelli

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

Oggi si è tenuta la cerimonia di premiazione

MONREALE, 30 maggio – Vince il concorso "Un elaborato per il rispetto e la tutela dell'ambiente" la classe 5^ C della scuola primaria dell'istituto Veneziano-Novelli.

Accompagnati dalle insegnanti Vincenza Casamento e Valeria Sciortino, gli alunni vincitori hanno partecipato alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta oggi presso la sede dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia "Adelmo Mirri".
Il concorso, promosso dal "Mirri", in collaborazione con il Bioparco di Carini e il Rotary Distretto 2110 Sicilia e Malta, rivolto alle classi quinte della primaria, è stato preceduto da diversi incontri con esperti delle tematiche ambientali.
Ancora una volta una metodologia ludica e sperimentale per promuovere negli studenti la formazione di una coscienza civica sensibile ai temi della tutela e della salvaguardia del pianeta.

 

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica