Sempre efficace l’azione dell’Auser negli spazi esterni delle scuole monrealesi

L’opera realizzata in virtù di una convenzione sottoscritta con il comune

MONREALE, 19 settembre – Ancora un’iniziativa dei volontari della sezione Auser di Monreale, che, come da impegni presi con la convenzione siglata lo scorso anno con l’amministrazione comunale, continuano la loro opera volta alla pulizia e cura delle scuole della cittadina.

Nei giorni scorsi, come l’anno scorso, hanno ripulito dalle erbacce il plesso della scuola Pietro Novelli di via Archimede. I volontari, inoltre hanno realizzato un orto dopo averlo ripulito dal canneto e dalle sterpaglie che da un decennio coprivano il plesso di Aquino, istituto Agnese Leto Borsellino.
Il risultato si è reso possibile grazie all’opera instancabile del volontario Antonino Fileccia, che quotidianamente cura, innaffia, pulisce, ripara il rivestimento in pietra delle aiuole a tal punto. Effettuata pure la pulizia straordinaria della Scuola Materna di Fondo Pasqualino.
Da ricordare l’opera fattiva del presidente dell’Auser, Luigi Mazzola e dei soci volontari Giovanni Schimmenti, Vincenzo Greco, Rosario Matranga, Carmela Calderaro e tanti altri.