Cettina Giannino nominata reggente della scuola Guglielmo

La nomina resa necessaria dall’incarico frattanto ricevuto dalla titolare Chiara Di Prima

MONREALE, 28 agosto – Sarà Cettina Giannino, dirigente scolastico del liceo di Monreale “Basile-D’Aleo”, a reggere le sorti dell’istituto comprensivo “Guglielmo II” per l’anno scolastico che comincerà ufficialmente la settimana prossima. La nomina è stata ufficializzata oggi dall’Ufficio Scolastico Provinciale.

La scelta della Giannino, così come afferma lo stesso ufficio, è stata effettuata per “viciniorietà della sede di titolarità ed anzianità di servizio”. La scuola Guglielmo II necessitava di un reggente, così come peraltro accaduto negli ultimi due anni con Chiara Di Prima (fino ad oggi titolare alla “Pietro Novelli”), dopo che quest’ultima, frattanto nominata d’ufficio titolare della dirigenza scolastica della Guglielmo, (a seguito dell’accorpamento Novelli-Veneziano, andato a Beatrice Moneti), ha accettato un incarico conferitole dal Ministero.
Proprio a causa di questa nomina riguardante Chiara Di Prima, la dirigenza dell’istituto comprensivo di via Benedetto D’Acquisto risultava vacante e pertanto bisognosa di una reggenza. Da qui la scelta di Cettina Giannino, peraltro non nuova ad incarichi di questo tipo nelle scuole monrealesi, per avere retto per due anni le sorti della scuola “Morvillo”.
Con la nomina odierna, pertanto, si completa l’elenco dei dirigenti degli istituti monrealesi, che, ad ogni buon conto riepiloghiamo:
Istituto Novelli-Veneziano: Beatrice Moneti;
Istituto Francesca Morvillo: Francesca Giammona;
Istituto Margherita di Navarra: Patrizia Roccamatisi;
Istituto comprensivo Guglielmo II Cettina Giannino (reggente)
Liceo Basile-D’Aleo: Cettina Giannino.