• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Monreale-Sporting Alcamo: dopo il match col Marsala è d’obbligo il “Ctrl+Alt+Canc”

Domani Monreale-Sporting Alcamo: dopo il match col Marsala è d’obbligo il “Ctrl+Alt+Canc”

(foto Giovanni Alan Fontana)

La società, frattanto, prende le distanze dalle intemperanze della propria tifoseria

MONREALE, 13 gennaio – La parola d’ordine è una sola: dimenticare. Dimenticare la sconfitta contro il Marsala con le refluenze negative che da questa sono scaturite. È questo l’obiettivo primario in casa del Monreale calcio a 5 alla vigilia del difficile match contro lo Sporting Alcamo, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C2.

Contro la formazione alcamese, con cui era cominciata questa - fin qui - positiva esperienza, il Monreale si presenta al giro di boa nella veste di capoclassifica del campionato, prima solitario, adesso in condominio con il Marsala Futsal, vincitore una settimana della sfida al vertice al Florio di Aquino.
Prima di guardare alla partita con l’Alcamo, però, il Monreale si vuole e si deve soffermare proprio sull’incontro di una settimana fa, che, malgrado il freddo gelido, si è un po’ “surriscaldato” a causa del comportamento di una frangia della propria tifoseria (fortunatamente esigua) che, pur se a volte provocata da qualche atteggiamento in campo,  nel corso del match con la formazione lilibetana non ha certo fornito uno spettacolo edificante. La società, a causa proprio del comportamento di questi tifosi, è stata multata dal giudice sportivo e dovrà pertanto mettere mano in tasca per saldare il suo conto con la giustizia sportiva. Certamente non un bel biglietto da visita per una società che, invece, al contrario, ha sempre indirizzato la sua azione verso i valori della correttezza, del rispetto delle regole e dell’impegno sociale.

“La società – è il comunicato di questa – prende decisamente le distanze da qualsiasi forma di comportamento sleale e fuori dalle regole che ne danneggi l’immagine, e la faccia additare come esempio di scorrettezza. Il Monreale calcio a 5 – prosegue la nota – ha a cuore la vicinanza e l’affetto dei propri sostenitori, fortunatamente in numero sempre crescente e li invita, così come ha sempre fatto, al centro sportivo Florio di Aquino per gridare “forza Monreale”. Ma solo quelli veri. Quelli cioè che credono nei valori dello sport e ne sposano i princìpi. Tutti gli altri, lo diciamo senza difficoltà, non sono affatto graditi”.
Venendo al match di domani, invece, i ragazzi di Madonia dovranno essere bravi a fare “reset” nella testa, soprattutto a causa della sconfitta-choc maturata nei minuti di recupero e a cercare di riprendere la marcia con la grinta e con l’entusiasmo che fino ad oggi hanno consentito la disputa di un grandissimo campionato. L’Alcamo è squadra che appartiene alla “nobiltà” del torneo e vorrà certamente cancellare la sconfitta dell’andata in casa, nel match che segnò l’inizio dell’entusiasmante corsa monrealese in questa stagione.

Dirigerà l’incontro il signor Giuseppe Caico della sezione di Agrigento. Fischio d’inizio alle ore 15.