• Prima pagina
  • Sport
  • Il Monreale calcio a 5 impegnato domani a Bisacquino in Coppa Italia

Il Monreale calcio a 5 impegnato domani a Bisacquino in Coppa Italia

Il Monreale C5 che ha giocato contro il Palermo Futsal

Fermo il campionato, spazio alla coppa: sabato prossimo il retour match al Florio

MONREALE, 7 aprile – Il terzo posto in classifica, utile, anzi utilissimo in chiave playoff, ormai è cosa fatta. Il Monreale calcio a 5, lo ha messo in cassaforte sabato scorso, sconfiggendo per 4-2 il Palermo Futsal e guardando quindi a questo finale di stagione con ritrovata fiducia. Adesso, però, approfittando del doppio turno di sosta di campionato imposto dal calendario, la concentrazione va alla Coppa Italia.

Della competizione il Monreale è stato chiamato a far parte, così come le prime quattro classificate del campionato al termine del girone d’andata. La Coppa, in pratica, che vedrà la disputa del suo primo turno domani e poi sabato prossimo, vigilia di Pasqua, per quel che riguarda il girone A, nel quale è inserito il Monreale, vedrà impegnate, oltre ai biancazzurri, il Bisacquino, il Marsala Futsal ed il Palermo calcio a 5.
Per i ragazzi di mister Madonia, domani ci sarà in programma la faticosa trasferta di Bisacquino. Sabato prossimo, invece, sarà il Bisacquino a far visita al Monreale. Frattanto, il Marsala Futsal se la vedrà con il Palermo calcio a 5 con incontro d’andata in casa rosanero, alla “Grippi Impianti Arena” di via Oliveri Mandalà.
Se le indicazioni verranno confermate, il format previsto dalla Federazione vuole che le due squadre vincitrici si affronteranno fra di loro, con la vincente che successivamente darà vita alla “final four” (sede e data ancora da stabilire), assieme alle formazioni che, frattanto, hanno superato l’ostacolo eliminatorio negli altri gironi.

Per la società si tratta di un impegno ulteriore, che certamente andrà affrontato ed onorato nel migliore dei modi. Per la squadra, invece, sarà occasione per mantenere il ritmo-gara durante questa lunga pausa per non farsi trovare arrugginiti al momento del dunque, quando, cioè, a maggio cominceranno i playoff.
La squadra partirà domani alla volta di Bisacquino, con la speranza che – a differenza di quanto avvenne in campionato ad inizio febbraio – stavolta le condizioni meteo siano più clementi. Due mesi fa sul “Bisacquino stadium” imperversò un acquazzone biblico, che però, fortunatamente, non impedì al Monreale di tornare a casa con una confortante vittoria in tasca.

Palla al centro alle ore 16. Dirigerà l’incontro il signor Mario Certa della sezione di Marsala.