• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Cus Palermo, Palermo calcio a 5 e Akragas le avversarie di Coppa Italia del Monreale

Calcio a 5: Cus Palermo, Palermo calcio a 5 e Akragas le avversarie di Coppa Italia del Monreale

Il via sabato 9 settembre in casa dei rosanero, ultimo match ad Agrigento il 23

MONREALE, 24 agosto – Saranno il Cus Palermo, il Palermo calcio a 5 e l’Akragas le avversarie del Monreale calcio a 5 nel girone di Coppa Italia che farà da apripista alla stagione di serie C1. Lo ha ufficializzato oggi pomeriggio la Lega Nazionale Dilettanti, comitato della Sicilia.

I biancazzurri sono stati inseriti nel mini girone a quattro, che prevede incontri di sola andata, a differenza degli altri raggruppamenti, che comprendono solo tre squadre. Ciò perchè, il campionato di serie C1 di quest’anno (Girone A), come è ormai noto, consta di tredici squadre.
Il Monreale calcio a 5 debutterà il 9 settembre alla Grippi Impianti Arena di Palermo contro il Palermo calcio a 5, per poi giocare in casa contro il Cus una settimana dopo. Ultima partita del mini girone il 23 settembre allo “Sport Village”, contrada Esa Chimento, di Agrigento contro l’Akragas, grande protagonista del campionato della scorsa stagione, che fino all’ultimo ha cercato di sbarrare il passo al Real Parco, poi vincitore del torneo.
Terminata la prima fase della Coppa Italia, le squadre di serie C1 si presenteranno quindi ai nastri di partenza del campionato, il cui calendario sarà ufficializzato martedì 5 settembre.