• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Monreale C5-Villaurea, con la coppa Italia prende il via la stagione ufficiale

Domani Monreale C5-Villaurea, con la coppa Italia prende il via la stagione ufficiale

Si gioca al centro sportivo “Antonio Giotti” di Aquino con inizio alle ore 17

MONREALE, 7 settembre - Il tempo della preparazione e delle amichevoli è finito: da domani si farà sul serio. Da domani si giocherà per i tre punti, anche se non sarà ancora campionato. Sarà Coppa Italia di Serie C1, torneo giunto alla sua seconda giornata.

Il Monreale, come sanno coloro che seguono le vicende biancazzurre, dopo avere osservato un turno di riposo alla prima giornata, domani se la vedrà in casa con il Villaurea che nella prima giornata ha pareggiato al Paladonbosco per 2-2 contro il Cus Palermo. Fra una settimana, quindi, visita del Papa permettendo, il mini girone a tre si concluderà con la sfida tra Cus Palermo e Monreale in casa degli universitari.
Per il Monreale, quello di domani, sarà quindi una prima probante occasione per testare la gamba, per vedere se i duri carichi di lavoro imposti dal preparatore Marco Carlino sono già stati assorbiti e smaltiti, ma sarà l’occasione per vedere come reagisce la squadra al primo vero test della stagione, considerato che la formazione del presidente Filippo Bruccola ha fin qui optato per effettuare una preparazione con test svolti al proprio interno, se si eccettua il torneo del Garden Center, vinto la settimana scorsa.
L’appuntamento è fissato al campo “Antonio Giotti” di Aquino, nuovo quartier generale del Monreale, dove la società, grazie alla splendida disponibilità della proprietà, ha realizzato una confortevole tribuna coperta, in grado di ospitare comodamente il pubblico che vorrà assistere al match ed una efficace postazione tv dalla quale sarà possibile riprendere la partita.
A questo proposito va detto che il match, così come avveniva nella passata stagione, sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina di Monreale News, media partner del Monreale C5.
Calcio d’inizio alle 17. Fischieranno Salvatore Modica della sezione di Agrigento ed Alessio Abbruscato di quella di Palermo.