• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, domani al via il campionato di C1: per il Monreale difficilissima trasferta in casa della Pro Nissa

Calcio a 5, domani al via il campionato di C1: per il Monreale difficilissima trasferta in casa della Pro Nissa

Si gioca alle 17 al “PalaMilan”, ex Chiarandà alle ore 17

MONREALE, 21 settembre - La trasferta è di quelle toste. Forse la più tosta del campionato ed arriva subito, pronti via, alla prima giornata di campionato. A Caltanissetta, in quello che, per la gioia dei tifosi rossoneri si chiama “PalaMilan”, il Monreale calcio a 5 domani affronterà la Pro Nissa, squadra che, da più parti, viene accreditata come la favorita del campionato di serie C1.

Sarà un “battesimo di fuoco”, dunque, per i biancazzurri di mister Buccheri, che si toglieranno subito il dente, di una delle trasferte più insidiose della stagione. Una trasferta, comunque, che peserà la reale caratura di Di Simone e compagni di fronte ad una squadra di rango, che non fa mistero di ambire al salto di categoria.
Il match, ci vuole poco ad affermarlo, proprio per il livello dell’avversaria, è fra i più facili da preparare sotto il profilo delle motivazioni (che non mancheranno affatto), ma non altrettanto semplice sotto quello tecnico-tattico. Una cosa che difficilmente mancherà sarà la voglia della squadra di dare il massimo, dopo la deludente battuta d’arresto di sabato scorso, costata l’eliminazione dalla Coppa Italia, dopo una partita tutta da dimenticare contro il Cus Palermo.
Il match, compatibilmente con le condizioni logistiche dell’impianto nisseno, verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina di Monreale News.
Fischio d’inizio alle ore 17 al PalaMilan (ex Chiarandà). Dirigeranno l’incontro Riccardo Portoghese e Riccardo Delpopolo Carciopolo, entrambi della sezione di Catania.