• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Palermo Futsal-Monreale, per dimenticare Marsala e proseguire la corsa

Domani Palermo Futsal-Monreale, per dimenticare Marsala e proseguire la corsa

Difficile l’impegno contro gli 89ers impegnati nella lotta salvezza

MONREALE, 8 marzo – La settimana è trascorsa in maniera serena, ma soprattutto determinata: la sconfitta di Marsala, patita sabato scorso con l’appendice del lungo black-out, non sembra aver lasciato scorie. La squadra si è allenata con impegno e determinazione con l’intento fermo di tornare al successo già domani.

Per raggiungere l’obiettivo, però, ci sarà da superare lo scoglio costituito dal Palermo Futsal 89ers, una squadra impegnata nella lotta per non retrocedere e perciò, proprio per questo motivo, decisa a vendere cara la propria pelle. L’impegno è in programma per le ore 17, al centro sportivo Trinacria dello Zen, quartier generale degli 89ers.


Sarà lì, sul campo in sintetico della bella struttura palermitana, che gli uomini di mister Buccheri cercheranno di tornare al successo, dopo la batosta di una settimana fa che li ha fatti scivolare in terza posizione, a causa della concomitante vittoria del Cus Palermo. Con gli “universitari”, siamo convinti, sarà un testa a testa fino all’ultima giornata, che dirà quale sarà la squadra che si piazzerà al secondo posto alle spalle della già promossa Pro Nissa. Il tecnico biancazzurro recupera tutti gli uomini a sua disposizione ed avrà quindi problemi di abbondanza. I problemi che si augura di non avere, invece, son quelli legati al giusto approccio mentale ad una gara che la classifica potrebbe indicare come agevole, ma che in realtà agevole non è affatto, alla luce, come detto, delle esigenze di salvezza del Palermo Futsal, così come del buon momento di forma vissuto in questo periodo dalla squadra palermitana.
La partita, compatibilmente con le condizioni logistiche dell’impianto Trinacria, così come ogni sabato sarà trasmessa in telecronaca diretta streaming sula pagina Facebook di Monreale News.
Fischio d’inizio alle ore 17. Dirigeranno l’incontro i signori Danilo Spallino e Bernardo Masaniello, entrambi della sezione di Palermo.