Domani Monreale C5-Cus Palermo: come una finale

Attesissima la sfida che mette in palio il secondo posto in classifica

MONREALE, 29 marzo – L’hashtag è partito in settimana ed ha già fatto il giro del web: #tuttialgiotti. Un messaggio chiaro e diretto per portare domani pomeriggio (ore 17) tanta gente al campo di Aquino, dove il Monreale calcio a 5 sfiderà il Cus Palermo nel match valevole per la penultima giornata del campionato di serie C1, che mette in palio il tanto agognato secondo posto in classifica.

Serviranno l’aiuto del pubblico, il calore dei monrealesi e l’entusiasmo delle giornate migliori per avere ragione della formazione universitaria, ottimamente guidata da una vecchia volpe del calcio a 5 siciliano, come mister Toti La Bianca ed agganciarla alla seconda piazza della graduatoria, utile – eccome – in chiave playoff.
Vincere sarebbe, infatti, davvero importante (a patto, ovviamente, di non sprecare eventualmente tutto all’ultima partita contro il Bagheria) per avere la certezza di disputare in casa i playoff: non soltanto la semifinale, ormai certa, ma anche una eventuale finale del girone.
Prima di tutti questi progetti e di tutti questi sogni, però, c’è da battere il Cus Palermo, impresa per nulla facile: i cussini, infatti, sono squadra solida, esperta e di spessore. Non a caso occupano il secondo posto in classifica, dopo aver condotto, così come il Monreale, un campionato d’avanguardia, che ha dovuto cedere il passo solo alla fortissima Pro Nissa.


I giallorossoneri, sabato scorso, contro il Marsala hanno sprecato il match point per chiudere i conti, perché con la concomitante sconfitta del Monreale in quel di Pantelleria, non sono riusciti ad avere ragione di un mai domo Marsala, impattando per 7-7, dopo essere stati in vantaggio per 7-4 a pochi minuti dalla fine.
Ci sono tutti gli ingredienti, quindi, per vivere un grande pomeriggio di sport, domani al centro sportivo “Antonio Giotti” di Aquino, dove, soprattutto se la risposta del pubblico sarà massiccia, il Monreale vorrà compiere la sua piccola-grande impresa.
Mister Buccheri è alle prese con problemi di abbondanza, dal momento che la rosa è praticamente al completo e si presenta quindi nelle migliori condizioni a questa delicatissima sfida. Il match, come di consueto, sarà trasmesso in streaming in telecronaca diretta sulla pagina facebook di Monreale News. Fischio d’inizio alle ore 17. Dirigeranno l’incontro i signori Alessio Abbruscato della sezione di Palermo e Marco Piscitello di quella di Trapani.