Domani Bagheria CdV-Monreale C5, ultimo atto della regular season

La settimana prossima c’è la semifinale playoff, che il Monreale giocherà in casa

MONREALE, 5 aprile – Svanito il sogno del secondo posto, sfumato nei minuti finali della sfida appassionante di sabato scorso contro il Cus Palermo, il Monreale calcio a 5 si appresta, ormai senza particolari assilli, a vivere l’ultima sfida della regular season, incontrando il Bagheria Città delle Ville nella partita conclusiva del campionato di serie C1.

Ad attendere gli uomini di mister Buccheri ci sarà una squadra impegnata in piena lotta per la salvezza, che certamente giocherà al 101% delle proprie possibilità per ottenere tre punti che sarebbero importanti per coltivare il proprio sogno. D’altronde il Bagheria, malgrado una classifica che non dice certo questo, più volte sul proprio campo ha dimostrato di essere formazione ostica, in grado di mettere in difficoltà diverse avversarie. La squadra nerazzurra sarà spinta dal suo bomber Cannata, un ragazzo che ha già messo a segno valanghe di gol in questo campionato e che domani pomeriggio sarà certamente l’alfiere della squadra di casa, impegnata in questa lotta disperata per la permanenza in C1.

Il Monreale dalla sua avrà la tranquillità e la soddisfazione di chi sa di avere raggiunto il proprio obiettivo (che ad inizio d’anno era quello dei playoff), ma al tempo stesso l’orgoglio di chi vuole fare fino in fondo la propria parte e che vuole mantenere una velocità di crociera sostenuta per non abbassare la guardia in vista degli imminenti spareggi promozione, che inizieranno sabato prossimo.
A proposito: i biancazzurri, una volta terminata la sfida di Bagheria, si premureranno di andare a conoscere i risultati provenienti dagli altri campi per capire chi sarà la squadra che affronteranno nella semifinale playoff, in programma sabato prossimo al centro Giotti. Attualmente la lotta è ristretta al Marsala, impegnato sul difficile campo di Caltanissetta dove affronterà la Pro Nissa schiacciasassi, l’Atletico Campobello, che se la vedrà con la Vigor San Cataldo e il Partinicaudace che dovrà vincere contro il Palermo calcio a 5 e sperare che arrivino buone notizie dagli altri campi. Da domenica mattina tutto sarà più chiaro e per tutto lo staff biancazzurro inizierà ufficialmente l’operazione playoff.
La partita tra Bagheria Città delle Ville e Monreale C5, come di consueto, sarà trasmessa in streaming in telecronaca diretta sulla pagina facebook di Monreale News.
Il fischio d’inizio, per diposizione della Federazione, stavolta è stato anticipato alle 15 e vigerà il regime di contemporaneità, per cui l’orario di inizio sarà uguale su tutti i campi. Dirigeranno il match i signori Andrea Salvatore Calì e Luciano Antonio Fabio, entrambi della sezione di Caltanissetta.