• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: contro l’Agriplus Acireale l’Under 19 del Monreale C5 vince e convince

Calcio a 5: contro l’Agriplus Acireale l’Under 19 del Monreale C5 vince e convince

Al PalaCanino finisce 8-3. Mercoledì si recupera la gara contro la Meriense

ALTOFONTE, 4 aprile – Vince e convince la formazione Under 19 del Monreale calcio a 5, che si aggiudica col punteggio di 8-3 il match casalingo contro l’Agriplus Acireale, valevole per la 9ª giornata di ritorno del campionato nazionale di futsal Under 19 (Girone S) disputato al PalaCanino di Altofonte.

Il match è cominciato nel modo giusto per i ragazzi di mister Sciortino, che con grinta e cattiveria agonistica hanno dato vita ad un vero e proprio assedio monrealese mettendo a segno cinque goal nella prima frazione mostrando grande qualità sviluppata in fase di possesso e non. Sono andati a segno Saviano, Minnone, Consiglio, autore di una doppietta e Maiorana. L’Acireale però accorcia le distanze e riaccende le speranze. Termina così il primo tempo con il risultato di 5 a 1 per i padroni di casa.
Al via il secondo tempo che ricomincia con un po’ di confusione, ma i ragazzi di mister Sciortino rientrano subito in partita segnando il 6-1 nuovamente con Saviano.
L’Acireale tenta di rientrare in partita mettendo a segno il secondo goal, ma il Monreale allunga nuovamente perché Maiorana porta il risultato sul 7-2.
A causa di una distrazione della difesa, i biancazzurri subiscono goal, ma quasi alla fine ci penserà il subentrato Capizzi a scrivere la parole fine. Gara che finisce 8-3 per il Monreale con l’ennesima grande prova di squadra e dei singoli, che dimostrano partita dopo partita di crescere e migliorare grazie anche al lavoro dello staff tecnico. Subito pronti perché mercoledì 6 si svolgerà il recupero della 1ª giornata del girone di ritorno contro la Meriense: altri tre punti obbligatori da portare a casa per prepararsi al meglio psicologicamente per affrontare domenica 10 i pari età della Meta Catania, società che milita in Serie A.