• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, presentato oggi il Futsal Club Monreale: giocherà il campionato di Serie D

Calcio a 5, presentato oggi il Futsal Club Monreale: giocherà il campionato di Serie D

L’evento si è tenuto oggi a villa Savoia alla presenza dell’amministrazione comunale e dei vertici federali

MONREALE, 22 settembre – Quattro squadre, quattro realtà diverse che fanno diventare Monreale una sorta di “futsal city”, la città del calcio a 5, un punto di riferimento per la delegazione di Palermo della federazione.

E così al panorama della disciplina formato ad oggi dal Monreale calcio a 5, dall’Atletico Monreale e dal Pioppo si aggiunge oggi una quarta compagine cittadina. È stata, infatti, presentata ufficialmente oggi pomeriggio a villa Savoia la nascita agonistica del Futsal Club Monreale, società che da quest’anno ha deciso di presentarsi ai nastri di partenza del campionato di Serie D. All’evento hanno preso parte il sindaco Alberto Arcidiacono, il consulente allo sport Salvo Giangreco e il delegato regionale per il calcio a 5 della Figc, Maximiliano Birchler. A fare gli onori di casa i massimi dirigenti del club, Massimo Giammona e Davide Sorrentino, che farà pure da allenatore.

La squadra è costituita da tanti volti conosciuti nel panorama del calcio a 5 monrealese e si propone di disputare un campionato di vertice, con l’intenzione di regalare tante soddisfazioni ai suoi sostenitori che certamente non faranno mancare il sostegno alla formazione che giocherà le partite interne al centro “Archimede” della circonvallazione.
Tanto il sindaco Arcidiacono, che il delegato Birchler, nel corso del loro intervento, si sono soffermati sull’importanza dello sport, del rispetto delle regole e su quella di rappresentare al meglio la città di Monreale.

Nei prossimi giorni la delegazione di Palermo ufficializzerà la composizione dei gironi e il calendario del campionato di Serie D che da quest’anno, a causa delle aumentate adesioni e richieste di partecipazione sarà articolato su due gironi provinciali.