Domenica 18 giugno si corre la gara podistica “Per le vie di Monreale”

È organizzata dalla Marathon Monreale. Partenza ed arrivo a piazza Guglielmo

MONREALE, 31 maggio – L’anno scorso fu un grande successo, nonostante la giornata non ottimale dal punto di vista meteorologico e quest’anno ci sono tutte premesse perché la manifestazione si ripeta e si concluda nel migliore dei modi. È la gara podistica “Per le vie di Monreale” - 5° Trofeo Città di Monreale, 2° Memorial Michele Guzzo, organizzata dalla Marathon Monreale, presieduta da Nino Lo Iacono.

La gara si terrà domenica 18 giugno con partenza ed arrivo in piazza Guglielmo, lungo le strade cittadine, su un percorso do 1.870 metri da ripetere cinque volte, per un totale di 9.350 metri. Le strade interessate, che copriranno l’intero percorso, saranno: piazza Guglielmo, piazza Vittorio Emanuele, via Roma, Salita Sant’Antonio, via Antonio Veneziano, piazza Canale, via Venero, via della Repubblica, via Kennedy, via Archimede, nuovamente piazza Canale, via Pietro Novelli, piazzetta Vaglica, via Santa Maria Nuova, via Dante, piazza Guglielmo.
La gara è valida come 5ª prova del Grand Prix regionale e vedrà al via centinaia di atleti (l’anno scorso erano più di 500), appartenenti a diverse società siciliane, provenienti da tutte le parti dell’Isola.
Il programma, che nei prossimi sarà ufficializzato nel corso di una conferenza stampa, prevede il raduno a piazza Guglielmo a partire dalle ore 8. Alle 9,30 il via ufficiale della corsa che avrà una durata di circa un’ora e mezza, quindi alle 12 la cerimonia di premiazione, per regalare la giusta gloria ai vincitori ed ai piazzati delle varie categorie. Per tutta la durata della corsa il traffico resterà chiuso.
Le iscrizioni su: sicilia@tds-live.com. Per le informazioni è possibile rivolgersi direttamente al presidente della Marathon Monreale, Nino Lo Iacono ai numeri: 338-4655784; 328-4689673.