La Marathon Monreale impegnata domenica nella Maratona di Cracovia

Foto di gruppo per la Marathon Monreale

Iniziati, frattanto, i preparativi in vista di "Correndo per le vie di Monreale", in programma il 24 giugno

MONREALE, 18 aprile - Si arricchisce di un’altra prestigiosa piazza europea il palmares della Monreale Marathon, la società podistica monrealese presieduta da Nino Lo Iacono che ha preso parte a diverse manifestazioni internazionali in giro per il Vecchio Continente.

Domenica prossima, 22 aprile, la società parteciperà con cinque atleti alla maratona internazionale di Cracovia, bellissima città della Polonia, tanto cara a Papa Giovanni Paolo II, sua sede cardinalizia prima di salire sul soglio di Pietro. Nino Lo Iacono, Andrea Arcangelo, Gioacchino Zerbo, Domenico D'Armetta e l'unica rappresentante femminile Fina Intravaia, percorreranno i famosi 42,195 km attraverso le strade dell'affascinante città polacca. Gli atleti monrealesi, non nuovi a questi eventi, grazie alla passione per l'atletica, stanno partecipando e correndo tutte le maratone delle città più importanti d'Europa.
Una importante tappa di avvicinamento all’appuntamento del 24 prossimo giugno, quando la Marathon Monreale organizzerà la VI edizione "Correndo per le vie di Monreale", gara inserita nel campionato regionale FIDAL, nella quale saranno al nastro di partenza circa 500 atleti provenienti da tutte le provincie siciliane.