Tennis in piazza, sabato 22 giugno la prestigiosa manifestazione sbarca a Monreale

Al centro Oliviero Palma e Tanino Alfano tra l'assessore Rosanna Giannetto e il sindaco Alberto Arcidiacono

L’iniziativa farà da apripista alla 30ª edizione dei “Palermo Ladies Open”

MONREALE, 11 giugno – Sei mini campi da tennis sotto il duomo, più di cento piccoli tennisti all’opera per un pomeriggio all’insegna della promozione dello sport. È soltanto il primo, ma importante, biglietto da visita dell’iniziativa “Tennis in piazza”, che si terrà sabato 22 giugno a piazza Guglielmo II a Monreale.

L’evento, che rientra fra quelli collaterali della 30ª edizione dei “Palermo Ladies Open”, Torneo Internazionale del circuito WTA in programma dal 20 al 28 luglio prossimi, è stato fortemente voluto dagli organizzatori della prestigiosa manifestazione tennistica palermitana, dopo la riuscita di un’analoga azione di promozione che si è tenuta a piazza Politeama.

Per un pomeriggio, in pratica, i partecipanti, ragazzi provenienti dai circoli di Palermo e provincia, avranno il compito prestigioso di divulgare la pratica del tennis in uno scenario meraviglioso dal punto di vista storico ed artistico, quale è quello di piazza Guglielmo, proprio sotto il duomo normanno, da quattro anni entrato a far parte della World Heritage List, che per qualche ora si trasformerà in un piccolo Roland Garros.
La manifestazione, già concordata nei giorni scorsi con il sindaco Alberto Arcidiacono e con l’assessore allo sport, Rosanna Giannetto, è curata nei mini dettagli da Oliviero Palma, direttore dei “30^ Palermo Ladies Open” e da Gabriele Palpacelli presidente della Fit Sicilia.
La presentazione dell’evento avverrà venerdì 14 giugno, alle ore 10.30, nei locali della Class del Country Time Club di viale dell’Olimpo 5, nel corso di una conferenza stampa.