Pallavolo che passione, ieri le società monrealesi si sono esibite in piazza

Prosegue la settimana dello Sport. Oggi pomeriggio appuntamento col tennis. LE FOTO

MONREALE, 22 giugno – Ancora un appuntamento ieri per la settimana dello sport, la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale dedicata alla pratica di numerose attività sportive della cittadina. Il turno è stato della pallavolo, uno dei più praticati sport di squadra.

.A dare un saggio dell'ottima tradizione locale del volley, le due squadre monrealesi: la Gica Sport e la Primula. Le due società hanno cercato di promuovere la pallavolo fra i giovanissimi, a partire dalle scuole. E vantano diverse partecipazioni nei campionati locali. Gli atleti del settore giovanile di entrambe le società, appartenenti a diverse categorie, si sono esibiti in piazza Guglielmo II. La manifestazione si è avvalsa del contributo organizzativo di Salvo Giangreco, consulente del sindaco per lo sport, che ha dato un forte impulso alla realizzazione di questi eventi.


Presente l'assessore allo Sport Rosanna Giannetto, che ha portato i saluti ed il benvenuto da parte del sindaco Alberto Arcidiacono e dell’amministrazione. "Questo - ha detto Giannetto - è un momento di grande soddisfazione per me e per tutta l'amministrazione. La pallavolo, infatti, come sport di squadra favorisce la socializzazione, l'integrazione nel gruppo, la solidarietà, la coesione e l’amicizia. Questo sport consente uno sviluppo psicofisico equilibrato, infatti se praticato con costanza oltre ad apportare benefici fisici, migliora sensibilmente la concentrazione e i riflessi di destrezza. Per un'amministrazione come la nostra che crede nelle potenzialità delle nuove generazioni, è un orgoglio portare lo sport in piazza".