Volley: Prima Divisione. La New Gi.Ca Monreale passa a Montelepre contro il Partinico

La vittoria è arrivata col punteggio di 3-0 e consente di mantenere la leadership in classifica

MONTELEPRE, 11 aprile – Continua la striscia positiva della Asd New Gi.Ca. Sport Monreale, con l’ennesima vittoria conquistata al palazzetto dello sport Don Pino Puglisi di Montelepre contro la “Asd volley Partinico”. Un successo che consente al team monrealese di proseguire la marcia al primo posto della classifica del girone G del campionato di prima divisione maschile.

Ieri la vittoria è arrivata con il risultato di 3-0 con i parziali di 15-25,23-25,14-25. La sequenza dei parziali lascia trasparire una condotta a due facce, superiori nel primo e nel terzo set, per volume di gioco, per determinazione e aggressività, sfruttando la sapiente regia del palleggiatore Manfredi Capasso che ha distribuito con precisione le alzate che i vari giocatori hanno trasformato in efficaci attacchi.

Si è notata una profonda deconcentrazione nel secondo set nel quale i ragazzi di mister Renato Corpora hanno permesso alla squadra avversaria di prendere il sopravvento fino al 22° punto. Poi con una reazione notevole in rimonta è arrivata la vittoria del set per 23-25. Notevole è stato l’apporto dei ragazzi che non avevano trovato la titolarità: sono subentrati ai titolari durante i set, ciò significa che l’organico è coeso e ognuno rispetta il proprio ruolo. “Su questa base – dice il presidente Carlo Giannetto – si può costruire tranquillamente per il futuro”.