Skip to main content

Corsa campestre, le ragazze del liceo Basile-D'Aleo terze classificate alle finali provinciali

| Caterina Ganci | Altri sport

Le gare si sono svolte ieri al campo Tenente Onorato

PALERMO, 8 febbraio – Si sono svolte ieri, al campo sportivo Tenente Onorato di Boccadifalco, le finali provinciali dei campionati studenteschi di corsa campestre.

Finalmente, dopo tre anni di fermo totale e parziale a causa della pandemia, le scuole sono tornate a partecipare numerose. Anche quest’anno la tradizione positiva del liceo di Monreale Basile-D’Aleo non si è interrotta. Le squadre femminili dell’istituto, Allieve e Juniores, dopo essersi qualificate per la giornata finale nella prima fase provinciale, hanno ottenuto il terzo posto nella classifica a squadre.

La gara si è prospettata abbastanza dura con il percorso a tratti in salita, la giornata molto fredda e la presenza di scuole più favorite. Le ragazze sono tutte arrivate al traguardo ed ognuna ha contribuito al risultato finale della squadra. Un significativo primo posto, inoltre, è stato ottenuto sempre da una ragazza della squadra Allieve, nella categoria paralimpica che parteciperà così alla fase regionale. Tanto entusiasmo al momento della premiazione, le medaglie e la coppa hanno ripagano la fatica.

“Lo sport scolastico è ancora il più bello e genuino – ribadiscono gli insegnanti di Scienze Motorie Isabella Zarcone, Carla Castronovo ed Antonino Cocchiara che hanno seguito gli alunni e le alunne nelle due giornate di gare – Un grazie va alla dirigente scolastica Loredana Lauricella per aver sempre sostenuto il progetto sport dell’istituto”.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica