Maltempo, un fulmine colpisce un tubo del gas in via Linea Ferrata

MONREALE, 25 novembre – Tanta paura e subbuglio per i residenti di via Linea Ferrata. Alle prime luci dell'alba, un fulmine ha centrato un tubo della conduttura del gas che scorre lungo la zona.

Sul tratto di tubo colpito, che si trovava in cattive condizioni e presentava una crepa dalla quale fuoriusciva il gas, nonostante le ingenti piogge, sono immediatamente divampate della fiamme che hanno inevitabilmente mandato in fumo un lungo tratto della conduttura.

Sul posto, grazie alle tempestive segnalazioni dei residenti, allertati anche da un boato fragoroso, sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno estinto le fiamme e messo in sicurezza la zona interessata. Sono stati registrati danni ad alcune apparecchiature informatiche e telefoniche, qualche elettrodomestico è andato in tilt.

Non sono stati segnalati per fortuna, invece, danni a persone.

Aggiornamenti:

Da alcune segnalazioni pervenute alla nostra redazione, apprendiamo nel dettaglio che il fulmine ha colpito specificatamente la schede di una caldaia di un'abitazione di via Linea Ferrata, che a causa della forte scarica elettrica ha preso fuoco. I vigili del fuoco intervenuti, però, hanno riportato la situazione alla normalità e rimesso in sicurezza l'abitazione civile.