Cede il cornicione di un palazzo di via Venero, intervengono i Vigili del Fuoco

Danneggiate alcune auto, ma per fortuna nessun ferito

MONREALE, 13 febbraio – Intervento dei Vigili del Fuoco ieri sera a Monreale, in via Venero, all’altezza del civico 186, quando, intorno alle 22, una parte del cornicione dell’edificio è venuto giù, danneggiando alcune automobili in sosta.

Dall’edificio, che presenta tra l’altro alcuni balconi in precarie condizioni, come testimoniano le foto a corredo di quest’articolo, si sono staccati alcuni pezzi, che sono andati ai finire di sotto. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno. Una vera e propria fortuna, considerato che in quella zona insistono diverse attività commerciali. L’intervento dei Vigili del Fuoco è servito per mettere in sicurezza la zona. Da quantificare ancora i danni sulle automobili.

Sull'argomento l'amministratore del condominio, Sebastiano Raciti tiene a precisare che a staccarsi è stato un "sottobalcone" privato del sesto piano e che non vi sono altre parti pericolanti. Lo stesso amministratore si è premurato con immediatezza di richeidere l'intervento dei Vgiili del Fuoco, che hanno effettuaato una prima messa in sicurezza dell'area. Stamattina, inoltre, una ditta specializzata ha provveduto a effettuare degli altri lavori, che verosimilmente si concluderanno venerdì.