Fuga di gas, incendio in via Garibaldi

Probabilmente accidentale l'origine del rogo

MONREALE, 13 febbraio – A causa, probabilmente, di una fuga di gas fiamme alte si sono sprigionate in via Garibaldi a Monreale, all’altezza dei cosiddetti “pilastri”. Sul posto la polizia municipale, che è intervenuta per liberare l’area dalle automobili e i carabinieri, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco.

Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco, intervenuti con immediatezza, che con gli idranti hanno lavorato per domare le fiamme. Da una prima ricostruzione sembra che l'incendio sia divampato durante degli scavi effettuati dalla Telecom, quando sarebbe stato tranciato un tubo di gas della ditta Comest, che gestisce la fornitura del metano nel territorio di Monreale. Proporio a causa della rottura del tubo si sarebbe sprigionato l'incendio. Dopo che sono state sedate le fiamme, è cominciato l'intervento degli operai proprio della Comest, per riparare il tubo ed assicurare quindi la regolare erogazione.

La grande fuga di gas ha determinato pure un intenso odore, che poteva essere avverito pure  in lontananza, come hanno affermato alcuni residenti della parte alta del centro abitato monrealese. Pesanti le ripercussioni pure sul traffico cittadino che per molto tempo ha subìto dei forti rallentamenti.