Monreale, cadono calcinacci da un balcone di via Soldano, intervengono i Vigili del Fuoco

La Polizia Municipale, frattanto, “libera” la strada dai paletti abusivi

MONREALE, 5 marzo – Cadono calcinacci in via Soldano e si rende necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. È successo oggi a Monreale, quando nella strada del quartiere Carmine sono caduti alcuni calcinacci da un balcone.

Dopo un po’ sul posto per la messa in sicurezza sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno operato assieme ad un tecnico comunale di reperibilità ed alla Polizia Municipale. Questa, tra l’altro, coadiuvata dagli stessi Vigili del Fuoco, ha liberato, fino alla chiesa del Carmine, parte della carreggiata da paletti di ferro rimovibili all'occorrenza, che venivano fissati al suolo con lucchetti e posti abusivamente.
L’episodio “apre” il caso dell’utilizzo abusivo ed indiscriminato delle pubbliche strade da parte cittadini che piazzano paletti in maniera del tutto arbitraria, stabilendo a proprio piacimento divieti di sosta improvvisati e mai utilizzati.
Numerose, al riguardo, sono arrivate segnalazioni alla nostra redazione di cittadini che lamentano queste abitudini e richiedono l’intervento del Comune.

Ottica Nuova Visione
Guardì
Trapani fratelli

 

Commenti  

#1 nononanis 2017-03-06 11:28
sarebbe opportuno effettuare un check in giro per i paese e imporre il ripristino delle parti comun facciate ai signori proprietari.

Monreale cade a pezzi....
Citazione
#2 pietro 2017-03-07 09:41
C'è chi mette paletti, c'è chi mette vasi con piante, c'è chi arreda spazi per abitazioni esterne, c'è di tutto
In un paese senza controllo, per carenza di volontà e operatori, tutto si vede e nulla o poco si fa .
Ci sono zone di Monreale che somigliano a quartieri africani con tendaggi, cucce per cani e quant'altro la fantasia umana possa concepire.
E' la gente soffre questi abusi che subisce perchè non può e/o non vuole avere da scontrarsi con gli autori di questi abusi. Non è civiltà. E Monreale non se lo può permettere un degrato così.
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna