Lite sul 389 fra due ragazzini: uno dei due subisce una testata e va all’ospedale

Il diverbio iniziato per futili motivi. La vittima ha l'arcata sopracciliare spaccata

MONREALE, 18 marzo – Una violenta lite, scoppiata oggi pomeriggio sulla linea 389 dell’Amat fra due ragazzini di Monreale si è conclusa con il ricorso alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale Ingrassia, per uno dei due, un quattordicenne che ha rimediato una brutta ferita all'arcata sopraccigliare, a causa di una violenta testata subìta dall’altro contendente.

L’episodio si è verificato intorno alle 19, in corso Calatafimi più o meno all’altezza di viale Regione Siciliana, a Palermo. I due ragazzini, più o meno coetanei, assieme a dei loro amici, viaggiavano sul 389, in direzione Monreale, quando hanno cominciato a litigare per futili motivi. Dalle parole i due hanno cominciato a spintonarsi, fino a quando uno dei due ha sferrato all’altro una violentissima testata spaccandogli l'arcata sopracciliare, con copiosa fuoriuscita di sangue.
Il ragazzino, vittima della testata, è stato soccorso da un amico che gli ha fornito un fazzoletto per cercare di tamponare l’emorragia, quindi è sceso dall’autobus all’altezza dell’ospedale Ingrassia per fare ricorso alle cure mediche. Pare che la lite sia avvenuta senza che nessuno sia intervenuto per sedarla, anzi alimentata da altri ragazzini che aizzavano i due a proseguirla.