Violento impatto tra una Golf ed una motoape sulla Panoramica, due feriti

L’incidente avvenuto all’altezza della Fontana del Drago. LE FOTO

MONREALE, 7 maggio – Un brutto incidente automobilistico sulla panoramica Rocca-Monreale è avvenuto stamattina, poco dopo mezzogiorno, all’altezza della Fontana del Drago. Coinvolte una Volkswagen Golf ed una motoape Piaggio. Due persone sono rimaste ferite.

Per cause che devono ancora essere chiarite, la Golf, che saliva in direzione Monreale, avrebbe urtato violentemente contro la motoape che anch’essa saliva lungo la stessa direzione, prendendola sulla parte posteriore. Quest’ultimo mezzo, proprio a causa del violento impatto, avrebbe subìto un rocambolesco cappottamento, andando a finire dall’altra parte della carreggiata, nei pressi dello slargo panoramico, dove tra l’altro era parcheggiata un’altra auto, che è stata anch’essa danneggiata, seppur lievemente.
Ad avere la peggio sono stati i due occupanti la motoape, che sono rimasti feriti e che sono stati trasportati al Pronto Soccorso del vicino ospedale Ingrassia. Entrambi, però, non sembravano versare in gravi condizioni ed erano in stato vigile, anche se, ovviamente, molto doloranti.
Difficile da ricostruire l’esatta dinamica. Da una prima ricostruzione, sembra che la Golf, che viaggiava a velocità nettamente superiore rispetto alla motoape, fosse in fase di sorpasso, proprio mentre questa, a causa della sporgenza sulla carreggiata dovuta alla fontana del Drago, si sia spostata un po’ sulla sinistra, proprio mentre la Golf stava sorpassando. Da qui l’impatto. o forse potrebbe essere stata una manovra azzardata del autista della motoape. Sul posto si è creato un po’ di inevitabile trambusto, senza che, però, almeno nelle fasi iniziali, si sia registrata la presenza di Polizia Municipale o di carabinieri per i rilievi di rito.