Skip to main content

Monreale, oltre cento salme da quasi i due anni in attesa di sepoltura

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Salvino Caputo: “Pericoli per la salute pubblica”

MONREALE, 8 maggio – " E' allarmante e scandaloso il silenzio della politica locale in merito alla vergognosa situazione in cui versa il Cimitero di Monreale: oltre alla mancanza di idonei servizi come i bagni pubblici e lo stato di incuria derivante dalla mancanza di personale, oltre 100 salme sono depositate da quasi due anni in attesa di sepoltura".

A dichiararlo è Salvino Caputo di “Noi con Salvini” che ha denunziato la gravissima situazione igienico sanitaria e ha chiesto alle competenti autorità di effettuare I necessari controlli". Mentre il sindaco e il Pd litigano per le poltrone – continua Caputo – centinaia di famiglie sono costrette a attendere una decorosa sepoltura per I loro cari e sono costrette a rendere omaggio in locali indecorosi, insalubri, e con pericoli di infezioni.
Anche in questo settore registriamo il fallimento della giunta Capizzi che in oltre tre anni non e' riuscita a programmare lo sviluppo del cimitero. E' veramente vergognosa una tale mancanza di rispetto verso il sentimento di pietà verso I defunti”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica