Monreale, oltre cento salme da quasi i due anni in attesa di sepoltura

Salvino Caputo: “Pericoli per la salute pubblica”

MONREALE, 8 maggio – " E' allarmante e scandaloso il silenzio della politica locale in merito alla vergognosa situazione in cui versa il Cimitero di Monreale: oltre alla mancanza di idonei servizi come i bagni pubblici e lo stato di incuria derivante dalla mancanza di personale, oltre 100 salme sono depositate da quasi due anni in attesa di sepoltura".

A dichiararlo è Salvino Caputo di “Noi con Salvini” che ha denunziato la gravissima situazione igienico sanitaria e ha chiesto alle competenti autorità di effettuare I necessari controlli". Mentre il sindaco e il Pd litigano per le poltrone – continua Caputo – centinaia di famiglie sono costrette a attendere una decorosa sepoltura per I loro cari e sono costrette a rendere omaggio in locali indecorosi, insalubri, e con pericoli di infezioni.
Anche in questo settore registriamo il fallimento della giunta Capizzi che in oltre tre anni non e' riuscita a programmare lo sviluppo del cimitero. E' veramente vergognosa una tale mancanza di rispetto verso il sentimento di pietà verso I defunti”.