Incendio Miccini, paura per le case, in azione i Vigili del fuoco

Fiamme alte già da diverse ore

MONREALE, 21 giugno – Un pomeriggio ed una serata di passione a Miccini, zona Acquapark, dove un violento incendio ha aggredito una zona vasta, nella quale insistono parecchie abitazioni.

Nel pomeriggio, intorno alle 15, il primo allarme, quando alla sala operativa dei Vigili del Fuoco è arrivata la chiamata dei residenti, dopo che “qualcuno” (sembra difficile che la natura del rogo sia diversa da quella dolosa) aveva appiccato il fuoco, mettendo a rischio la case e creando non poco panico agli abitanti.
Le fiamme sono andate avanti per diverse ore ed alle 20 circa si è verificato un riacutizzarsi della situazione, dal momento che il fuoco ha raggiunto due abitazioni. Ancora in azione i Vigili del Fuoco che si sono recati tempestivamente sul posto per domare l'incendio.
A poco per quel che riguarda la prevenzione è servita l’azione di tagliafuoco che avevano realizzato i residenti, le fiamme hanno avuto presto buon gioco.
Frattanto, per problemi di fondi non ha ancora preso il via lil servizio antincendio predisposto come ogni anno dal Comune.

Ottica Nuova Visione
Studio Valerio
Di Fulco - Macelleria