Skip to main content

Altofonte, una grossa buca lungo la via Ferrovia Ovest, paura al volante per una donna

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L’inconveniente ha determinato la rottura delle trasmissioni dell’auto

ALTOFONTE, 16 novembre – Brutta avventura per una donna monrealese ieri sera a causa di una grossa buca presente lungo la via Linea Ferrata nel tratto Ferrovia Ovest tra Monreale ed Altofonte, a causa della quale si sono rotti gli ingranaggi di trasmissione della propria auto, rischiando, inoltre, di causare un violenti incidente.

Il fatto è accaduto ieri sera intorno alle 22,30, quando la donna, al volante della sua Ford Focus, si è imbattuta nella grossa buca che in quel momento non era visibile anche perché piena di acqua piovana. All’improvviso gli ingranaggi del motore lato sinistro sono letteralmente caduti giù e la macchina ha continuato la sia corsa per circa 10 metri a trascinarsi sull’asfalto, dopodiché si è bloccata. A tarda ora e quindi al buio la donna ha chiamato l’aiuto del più vicino meccanico, del marito e di altre persone, accorgendosi che la ruota era andata a finire nella buca.
Adesso la macchina è completamente fuori uso, con tutti i disagi che ne conseguiranno. Viene spontaneo, però, osservare che la situazione si sarebbe potuta rivelare molto più grave se a passare fosse stata una moto.
I malcapitati in nottata hanno contattato i carabinieri che, però, non sono intervenuti perché non di loro competenza. Stamani, di buon mattino si sono recati presso il Comando di Polizia Municipale di Altofonte per raccontare l’accaduto e chiedere una constatazione del fatto, ma anche loro hanno risposto di conoscere le condizioni della strada e che non avrebbero potuto fare in mattinata un sopralluogo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica