SS.Crocifisso, completata la bonifica delle aree vicine alla chiesa della Collegiata

Sono intervenuti gli operai della ditta Mirto anche in via Salita Caputo. LE FOTO

MONREALE, 21 aprile – Si avvicina la festa del SS.Crocifisso e si intensificano le operazioni di bonifica e pulizia delle zone maggiormente interessate dalla processione. Oggi è toccato all’are circostante la chiesa della Collegiata, comprese le aiuole e la via Salita Monte Caputo.

Ad intervenire sono stati con grande solerzia gli operai della ditta Mirto, che hanno ripulito l’arra dalle erbacce e dalle sterpaglie che erano cresciute spontanee e che davano alla zona un senso di degrado. La via Monte Caputo, tra l’altro, proprio in occasione del giorno della processione, che avverrà, come è noto, il 3 maggio, viene assiepata da centinaia di fedeli che si piazzano alle spalle dell’inferriata in occasione della tradizionale discesa a spalla del simulacro del SS.Crocifisso, che avviene dopo la conclusione del solenne pontificale.
La zona adesso si presenta del tutto ripulita, in grado di ospitare la grande massa di gente che, come detto, ogni anno affolla l’intera area.
Gli operai guidati dal caposquadra, Fabio Adimino, fanno sapere, che nei prossimi giorni l’opera di pulizia sarà effettuata in altre aree interessate dai festeggiamenti.