SS.Crocifisso, sei nuovi collaboratori dell’associazione ‘Festeggiamenti 3 maggio monrealese’ per la raccolta

Saranno impegnati durante la tradizionale processione

MONREALE, 22 aprile – Si aggiungono altre sei persone nel gruppo che è impegnato nella raccolta dei fondi che serviranno all’organizzazione delle iniziative folkloristiche che fanno parte dei festeggiamenti in onore del SS.Crocifisso.

Ai sette componenti dell’associazione “Festeggiamenti 3 maggio monrealese”, che già nei giorni scorsi erano stati presentati ufficialmente (Salvatore Modica, presidente, Ignazio Lo Presti, vice presidente, Rosario Tarallo, cassiere e segretario, Fabio Adimino, Emanuele Modica, Fabrizio De Corcelli e Claudio Giallombardo, componenti), si aggiungono altri sei collaboratori che avranno il compito di raccogliere fondi durante lo svolgimento della processione del simulacro.

Si tratta di Antonino Sardisco, Michelangelo Sorrentino, Claudio Lupo, Luciano Lo Vecchio, Giovanni Rusticano e Gaetano Madonia. Dell’ingresso di queste nuove figure è giù stato messo al corrente il rettore del Santuario del SS. Crocifisso, don Giuseppe Salamone, che stamattina ha incontrato i rappresentanti dell’associazione. Nei giorni scorsi ad apprezzare l’impegno dell’associazione era stato il sindaco, Piero Capizzi nel corso della conferenza stampa di presentazione delle iniziative, avvenuta in Sala rossa.

Il gruppo, nel ribadire i criteri di assoluta trasparenza della raccolta, afferma come l’associazione abbia incontrato il favore della gente. I componenti, infatti, sottolineano come si sia aperto un conto corrente, intrattenuto presso la banca Sella, nel quale, per favorire la tracciabilità, confluiranno tutti i contributi che, in maniera libera e spontanea, arriveranno in vista della festa. Ogni contribuente riceverà regolare ricevuta e tutte le spese saranno puntualmente documentate per fare in modo che tutto avvenga alla luce del sole. I contribuenti, inoltre, avranno la possibilità di scaricare la somma erogata dalla dichiarazione dei redditi.
Chi volesse elargire un contributo può farlo anche attraverso un bonifico bancario sul seguente Iban: IT77B0326843450052630065680 intestato all’associazione culturale “Festeggiamenti Tre maggio monrealese”.