SS.Crocifisso, per la sicurezza ci sarà pure l’associazione Overland

Dieci unità di personale per ogni serata. Grande attenzione in occasione dei giochi pirotecnici

MONREALE, 29 aprile – Ci saranno anche i volontari dell’associazione Overland a vigilare sulla regolarità della festa durante questi giorni dedicati alle iniziative di spettacolo e folkloristiche organizzate per i festeggiamenti in onore del SS.Crocifisso.

A partire da stasera e fino alle prime ore del 4 maggio l’associazione di Protezione Civile guidata da Damiano Leccadito e Rosolino Salerno metterà a disposizione mediamente circa dieci unità dipersonale per ogni serata. Si tratta di personale che conosce molto bene le dinamiche di intervento in caso di emergenza e che certamente potrà dare una mano all’organizzazione, soprattutto nelle prossime serata in cui tanta gente si riversa per le strade in occasione della festa.
I volontari della Overland, inoltre, interverranno con due squadre antincendio e due moduli su monte Caputo, in occasione del tradizionale gioco pirotecnico, pronte per intervenire con almeno in otto unita, se dovessero sprigionarsi piccoli focolai di incendio, che solitamente si scatenano proprio in occasione dei giochi.