Oggi ancora folklore, poi Vespri solenni e spettacolo musicale in piazza Guglielmo

Sulla giornata, però, grava l’incognita meteo

MONREALE, 2 maggio – Penultimo giorno dedicato ai festeggiamenti in onore del SS.Crocifisso. Un giorno che prevede, come sempre, iniziative di carattere folkloristico e celebrazioni religiose. Domani, invece, come è noto, giornata della processione solenne.

La giornata si aprirà con i tamburinai di Aspra di Gaetano La Licata, che si esibiranno dalle 9 alle 17 per le vie della città. Dalle 10 alle 19 sfileranno la Banda musicale ed il gruppo folkloristico “Montereale”. Dalle 17 alle 18 è in programma l’arrivo della Croce fra storia e leggenda da Villa Savoia a piazza Vittorio Emanuele. Alle ore alle 19 nel santuario SS. Crocifisso è in programma la celebrazione dei Vespri solenni presieduti dall’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennini, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari. La giornata si concluderà con lo spettacolo musicale con Minutella & The Lab Orchestra, in programma alle ore 21 a piazza Guglielmo.
Il tutto, però, è subordinato all’incognita meteo, dal momento che l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione civile regionale parla di allerta meteo “gialla”, con possibilità di rovesci anche a carattere temporalesco.