Monreale, affidato l’appalto per i lavori di rifacimento della guglia del Santuario del SS.Crocifisso

(foto archivio Monreale News)

Se lo è aggiudicato la “Società Cooperativa Costruzioni Sud a r.l.”

MONREALE, 4 luglio – A curare i lavori di rifacimento della guglia e di messa in sicurezza della torre campanaria del santuario del SS.Crocifisso alla Collegiata di Monreale, sarà la “Società Cooperativa Costruzioni Sud a r.l.”, di Canicattì.

E' stato chiuso ieri, al termine delle operazioni di gara avviate, tramite procedura negoziata, lo scorso 27 giugno, il verbale con il quale la Centrale Unica di Committenza ha formulato la proposta di aggiudicazione per l'affidamento dei lavori alla società di Canicattì.
L'importo soggetto a ribasso è stato fissato in 138.825,91 euro, oltre gli oneri della sicurezza.
La società Cooperativa ha offerto il ribasso del 37,637%, l’importo netto di aggiudicazione è stato di 86.576 euro oltre 16.430,07 euro per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), per un totale complessivo di 103.006,07 (oltre IVA).
Gli interventi sono stati inseriti nell'allegato “B” della deliberazione della Giunta regionale 29/2017 e saranno interamente finanziati dalla Regione siciliana con le risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020.
L'importo complessivo dei lavori, ammessi al finanziamento con uno specifico decreto del dipartimento delle Infrastrutture dello scorso anno, è di 237 mila euro, di cui 155.255,98 per lavori e 81.744,02 per somme a disposizione dell'amministrazione.

Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) è il dipendente comunale Salvatore Palazzo, il progetto esecutivo, invece, è stato redatto dall'architetto Giuseppe Magnolia, ex assessore del comune di Monreale.