La grossa buca di via Baronio Manfredi, che fa paura agli automobilisti

Qualche mezzo si è già danneggiato. Gli incivili, frattanto, continuano a gettarvi la spazzatura nei pressi

MONREALE, 16 agosto – Il cedimento, ormai, assomiglia più ad una voragine che ad una buca, con le conseguenze che è facile immaginare per i mezzi e per la loro integrità. Succede in via Baronio Manfredi, nel quartiere Bavera.

Quella che era una piccola buca, ma che adesso si è allargata con un Raggio di circa due metri, si trova davanti all’ingresso inferiore della Casa del Sorriso. Qualche passante ha già danneggiato la propria autovettura e qualche copertone si è già spaccato. Qualcuno, pensando che forse la pezza è meglio del buco, ha parzialmente riempito la buca con materiale di risulta, ma l’avvallamento resta lì, sotto gli occhi di tutti, tra le proteste dei residenti o di chi passa da quella zona saltuariamente, proprio per questo motivo, non ricorda con precisione l’ubicazione del “fosso” e danneggia il proprio mezzo.
A tutto ciò si aggiunge l’inciviltà che porta qualche cittadino senza senso civico a conferire indiscriminatamente la propria spazzatura. Segnaliamo l’inconveniente all’amministrazione comunale, sperando in un intervento sollecito e soprattutto efficace.