Circolo Auser, concluso il ciclo di incontri “Crescere non invecchiando”

Soddisfatti i vertici del sodalizio: “Adesso nuove iniziative"

MONREALE, 27 novembre – Si è concluso nel migliore dei modi il ciclo di conferenze “Crescere non invecchiando” organizzato dall’Auser, Circolo Biagio Giordano di Monreale, presieduto da Luigi Mazzola e collaborato da Giovanni Schimmenti, Vincenzo Barba, Biagio Cigno ed altri soci, approfittando dell’arrivo in Italia della docente esperta in psicomotricità e chinesiologia, Maria Silvina Plaza.

Il ciclo ha visto una grandissima partecipazione di pubblico sia nella giornata inaugurale tenuta presso il salone di Villa Savoia il 23 novembre scorso, sia all’Auser il 24 novembre, ma soprattutto con gli alunni degli istituti comprensivi, Veneziano nella giornata del 26 novembre e Morvillo nella giornata odierna.
La dirigente di questi due Istituti, Beatrice Moneti, sin da subito ha aderito alla proposta fatta dall’Auser ed ha voluto che fossero coinvolte più classi possibili con uno sforzo organizzativo non indifferente.


L’esperta Maria Silvina Plaza, coadiuvata dal docente palermitano Massimiliano Squillace, esperto in posturologia, che per conto dell’Auser impartisce bisettimanalmente lezioni ai soci del sodalizio, è rimasta soddisfatta dell’accoglienza ricevuta e dalle risposte del pubblico coinvolto.
Ma l’Auser non si ferma a questa ultima iniziativa: altre ne sono in cantiere. Dopo quella sul diabete svolta nei mesi scorsi a gennaio si terrà con un primario cardiologo una conferenza sulle patologie relative.