Sei nuove stazioni meteorologiche sul territorio di Monreale

Serviranno a monitorare per essere di supporto alla Protezione Civile

MONREALE, 21 febbraio – Il territorio comunale di Monreale sarà monitorato con l'istallazione di 6 stazioni metereologiche della Regione siciliana che serviranno per migliorare la risposta del sistema di Protezione Civile in ordine agli aspetti di natura metereologica.

Il progetto rientra nel piano di salvaguardia - Integrazione del sistema Regionale di Rilevazione Metereologica per finalità di Protezione Civile, previsto dal PAC Sicilia III 2007/2013 che grazie alla sinergia con il Comune di Monreale Servizio di Protezione civile, si è concluso positivamente. L'istallazione ed il monitoraggio sarà effettuato da parte del DRPC - Sicilia Centro Funzionale Decentrato Multirischio Integrato, senza aggravio di spese per le casse comunali.
Le stazioni meteo saranno installate nelle seguenti località: Manali, SP47 bis, Grisì, Borgo Schirò, Gallitello e Casale. Un plauso, da parte dell'assessore alla Protezione Civile Bartolomeo Gelsomino è stato rivolto al consulente comunale Mariano Battaglia per l’attività svolta congiuntamente agli Uffici Tecnici e di Protezione Civile che si sono attivati tempestivamente e con grande professionalità per rilasciare tutte le autorizzazioni.

Ottica Nuova Visione
Di Fulco - Macelleria
Studio Valerio