Parcheggio, i giunti di dilatazione fuoriescono dallo asfalto: pericolo per gli utenti?

Caputo: “Serve un controllo urgente. Degrado in tutta l’area”

MONREALE, 18 marzo – Non sono un ingegnere ma credo che quando i giunti di dilatazione della rampa di accesso al parcheggio fuoriescono dallo asfalto e dal cemento credo che si sia verificata una situazione di pericolo che impone un immediato sopralluogo da parte degli uffici tecnici comunali.

A dichiararlo è Salvino Caputo che ieri con l'ausilio di un esperto DI ingegneria stradale ha effettuato un sopralluogo nell'area del parcheggio in contrada Cirba. “La situazione – ha affermato Salvino Caputo – è veramente allarmante. Credo che si sia in presenza di una condizione di pericolo per la sicurezza pubblica. Il parcheggio è tenuto in una condizione di degrado e di insicurezza. Vedere una rete posata in maniera artigianale a copertura di uno spazio che sporge a strapiombo è veramente preoccupante per la sicurezza dei turisti e dei cittadini. Per non parlare delle buche e dell'asfalto divelto in tutta l'area di parcheggio.

Credo che vi siano responsabilità anche della ditta che gestisce l'area in quanto è piena d'erba e rifiuti. E tenuta in condizioni di degrado ed abbandono. In violazione di precise norme contrattuali. Chiedo che l’amministrazione disponga un immediato controllo sulla stabilità e sicurezza dell'area. Così come è necessario un intervento del Genio civile”.

 

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH