Tantissima gente al Chiostro, il concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana è un successo

L’evento è stato offerto dalla Presidenza della Regione

MONREALE, 15 settembre – Tantissimi spettatori hanno assistito al concerto di questa sera organizzato nella splendida cornice del Chiostro dei Benedetti che ha visto protagonista l’orchestra Sinfonica Siciliana. Presenti fra gli altri, il sindaco Alberto Arcidiacono ,il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, il presidente dell’EAOSS Stefano Santoro, il comandante del Gruppo carabinieri Monreale, tenente colonnello Luigi De Simone e Alessia Sinatra, Pubblico ministero della Direzione Distrettuale Antimafia.

Il concerto, offerto dalla Presidenza della Regione Siciliana, ha richiamato un folto pubblico che ha seguito con interesse l'esecuzione dei brani proposti dall’Orchestra, interpretazioni di celebri melodie di brani di epoche, generi, stili e autori di musica classica .Soddisfazione per la grande riuscita dell’evento culturale è stata espressa dal sindaco Alberto Arcidiacono e da tutta l’amministrazione comunale che hanno lavorato con grande impegno per riuscire ad inserire questa serata nel calendario delle manifestazioni estive per dare la possibilità a cittadini e turisti di poter fruire di questo splendido sito inserito nel patrimonio Unesco.

“Non posso che essere soddisfatto – ha detto Marco Intravaia, vicepresidente dell’Orchestra Sinfonica Siciliana – per il successo di questo spettacolo che ho fortemente voluto si tenesse a Monreale e all’interno dell’incantevole Chiostro dei Benedettini. Posso assicurare che le performance dell’Orchestra nella nostra città si ripeteranno e , sono certo, contribuiranno ad elevare l’offerta turistica”.