Grande successo a Rimini per il video che racconta Monreale

I complimenti dell’assessore al Turismo Manlio Messina all’amministrazione Arcidiacono che vuol puntare sul rilancio turistico della città

 RIMINI, 10 ottobre – E’ stato molto apprezzato da giornalisti e operatori turistici il video su Monreale e le sue bellezze artistiche presentato alla Fiera del Turismo di Rimini. Un plauso è arrivato anche da parte dell’assessore regionale al Turismo Manlio Messina, che stamane nel corso della inaugurazione dello stand Sicilia si è soffermato con il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia e l’assessore Geppino Pupella.

Nello spazio espositivo messo a disposizione del Comune di Monreale e ha commentato: “ Voglio fare a tutti i miei complimenti per questo bellissimo video su Monreale che trasmette una immagine meravigliosa della nostra terra e in particolare della città di Monreale”. “E’ un progetto che deve continuare – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Marco Intravaia – perché Monreale città Unesco deve essere inserita nell’ottica di promozione internazionale”. “Grazie a quest’esperienza – ha aggiunto l’assessore Geppino Pupella – Monreale ha fatto un salto di qualità. Questo è infatti un valore aggiunto che ha attirato l’attenzione di tantissimi operatori che hanno affollato il nostro stand e hanno voluto notizie e info sul nostro territorio”. L’assessore Pupella e il presidente Intravaia , infine, hanno pianificato una serie di incontri con numerosi tour operator al fine di far visitare e conoscere siti ed eventi per creare pacchetti turistici alternativi a quelli tradizionali.
Il particolare video,realizzato da Alfredo Di Forti di A D Foto racconta la città attraverso le sue molteplici caratteristiche, partendo dai siti normanni quali, il Duomo, il Chiostro dei Benedettini, il Complesso Abbaziale Guglielmo II , con le immagini che mostrano il centro storico , il quartiere Ciambra, le Piazze, le Absidi del Duomo, la Biblioteca storica “Santa Maria La Nuova”, l’antivilla e il Belvedere e i numerosi eventi musicali fra i quali la Settimana Internazionale di Musica Sacra.