Skip to main content

Paura a Balestrate: un ragazzo soccorso in mare, ricercata una ragazza

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

La causa dell’accaduto le forti onde che non consentivano il ritorno sulla spiaggia. LE FOTO

BALESTRATE, 21 giugno – Momenti di paura oggi pomeriggio sulla spiaggia di Balestrate, all’altezza del lido “Copacabana”, dove i bagnini hanno soccorso un giovane in difficoltà, probabilmente per essersi allontanato troppo durante il bagno, considerato che le forti correnti di quel momento, data la giornata ventosa, lo trascinavano verso il largo e non gli consentivano di ritornare sulla battigia.

Sul posto, a parte i capannelli dei curiosi presenti sulla spiaggia, si sono portati i carabinieri, la polizia municipale e i volontari della Protezione Civile, che hanno allestito un sistema di salvataggio attraverso delle corde. Il giovane, una volta tornato sull’arenile, ha anche comunicato che ci sarebbe stata la presenza di una ragazza assieme a lui, anch’essa in difficoltà a causa delle onde.
Sul posto, pertanto, sono proseguite le ricerche che sono state effettuate anche con l’ausilio della Capitaneria di Porto, con l’utilizzo di un elicottero ed anche dei sommozzatori.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica